Incontro didattico per gli studenti delle scuole superiori con gli attori e sceneggiatori del film “TUTTAPPOSTO”.

Oltre 500 studenti delle scuole superiori, hanno partecipato stamani ad un incontro didattico che si è tenuto presso il supercinema, realizzato con gli attori e sceneggiatori del film “TUTTAPPOSTO”, film commedia, diretto da Gianni Costantino ed interpretato da Roberto Lipari.

Un film che non punta alla grassa risata ma che diventa dissacratoria e mira alla riflessione e che annovera tra i  suoi sceneggiatori il bagherese Paolo Pintacuda.

Presente all’incontro, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Lo Galbo e il professor Domenico Aiello, profondo conoscitore ed appassionato di cinema.

«Un sentito ringraziamento va a tutti gli inervenuti» dichiara l’assessore Lo Galbo  – « in particolare ringrazio a nome dell’amministrazione comunale per la loro disponibilità,  gli attori: Roberto Lipari e Rossella Leone e gli sceneggiatori Paolo Pintacuda e Roberto Anelli e Ignazio Rosato e la preside del liceo classico “Scaduto”, Carmen Tripoli. Anche attraverso la settima arte passa la formazione.»

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019