museo_guttuso_inaugurazione

Inaugurazione del Museo Guttuso: info su viabilità, parcheggi, bus navetta gratuito, accoglienza e accredito giornalisti

A tre giorni dalla riapertura di Villa Cattolica – Museo Guttuso di Bagheria, ecco le istruzioni per l’uso da seguire per raggiungere il luogo dell’evento, previsto lunedì 26 Dicembre a partire dalle ore 17, nel giorno del 105° anniversario della nascita di Renato Guttuso.

VIABILITA’

Dalle ore 14 alle ore 24 del 26 Dicembre, via Rammacca (la strada su cui si trova Villa Cattolica) sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto che va da Corso Butera a via Giuseppe Bagnera.

PARCHEGGI

Consigliamo ai visitatori di utilizzare le seguenti aree: Viale Sant’Isidoro, il parcheggio del cimitero, quello della stazione ferroviaria di Bagheria e della zona di Contrada Monaco.

BUS NAVETTA

Dalle ore 16 in poi i collegamenti tra le sopra citate aree parcheggio e Villa Cattolica saranno garantiti da un bus navetta GRATUITO, ecologico, messo a disposizione dalla ditta Ecomav di Palermo. Lo stesso servizio sarà attivo anche all’uscita.

ACCOGLIENZA

Ad accogliere gli ospiti ci saranno anche gli studenti dell’Itet di Bagheria, insieme al personale preposto.

GIORNALISTI

I giornalisti potranno accreditarsi all’arrivo, a partire dalle ore 16, nell’area accoglienza, fornendo nome, cognome, testata. Saranno consegnati la cartella stampa e il pass. All’interno di Villa Cattolica sarà allestita una sala stampa.

RICORDIAMO CHE DALLE ORE 19 L’INGRESSO E’ LIBERO.

Il pubblico potrà effettuare la visita guidata del Museo Guttuso a gruppi, ogni gruppo avrà mezz’ora di tempo. Nessun limite, invece, per sostare nel giardino di Villa Cattolica e nei corpi bassi. La serata si concluderà alle 21.30 con i giochi pirotecnici.

Daniela Tornatore

Ultimo aggiornamento: 23/12/2016