foto_sito_bimbi

Inaugurata la scuola materna, succursale della Cirrincione. Un altro fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica bagherese

Come per ogni inaugurazione di nuove scuole è stata una festa oggi, 27 settembre, presso i nuovi locali scolastici di via Santa Marina a Bagheria utilizzati quali distaccamento dal plesso originario per le classi della scuola materna ”G. Cirincione” di via Diego D’amico.

La nuova sede scolastica che accoglierà le classi della scuola materna che attendevano un contesto didattico più consono alle esigenze studentesche è stata inaugurata dal sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Romina Aiello e della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Cirincione Vittoria Casa.

«Oggi abbiamo inaugurato la scuola materna presa in affitto a carico del Comune per dare una locazione molto più dignitosa rispetto alla precedente» – ha detto il sindaco Cinque dopo il taglio del nastro – una scuola che ha una grande cura anche dal punto di vista didattico. Ringraziamo infatti Vittoria Casa e i docenti della scuola poiché hanno seguito il percorso fino ad oggi affiancando l ‘Amministrazione Anche oggi aggiungiamo un piccolo tassello alla nostra edilizia scolastica».

«Questa è una giornata importante non solo per la scuola Cirincione ma per tutta la città di Bagheria – aggiunge la dirigente scolastica Vittoria Casa – i bambini hanno oggi una sicurezza strutturale ma hanno anche come garanzia una professionalità educativa , e se oggi siamo qui è anche grazie alle famiglie dei piccoli studenti. » la dirigente ha poi tenuto a ringraziare l’amministrazione comunale che ha permesso tale traguardo, così come tutto il personale docente ed ATA.

La nuova struttura è stata pensata e costruita secondo specifici criteri progettuali ben definiti. Ad esempio , i colori seguono determinati percorsi pedagogici, e la sicurezza è ovviamente un must imprescindibile.

mm
ufficio stampa
347.0014952

DSCN4332 DSCN4333 DSCN4339 DSCN4340 DSCN4343 foto_sito_bimbi DSCN4349 DSCN4350 DSCN4351 DSCN4356 DSCN4357 DSCN4362