Panorama di Bagheria
ramacca

Inaugurata con grande successo a villa Ramacca la mostra di Minerali. Presente il geologo Mario TOzzi

Si è tenuta sabato 28 marzo a villa Ramacca, l’inaugurazione della mostra mineralogica curata dal ricercatore Vladimiro Mauro e organizzata da Pippo Balistreri, direttore di scena di alcune tra le più importanti trasmissioni RAI.

L’evento è cominciato con una conferenza stampa affollatissima sulla mineralogia e sull’importanza dei minerali , presenti, tra gli altri, il geologo Mario Tozzi, giornalista, documentarista e ricercatore del CNR, e l’assessore alla Cultura Rosanna Balistreri che accogliendo l’invito dei numerosi presenti ha annunciato che farà il possibile per far nascere un museo dedicato alla mineralogia.

Presenti anche il gemmologo Francesco Protopapas, Gianvito Graziano presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei geologi e Michele Brescia ingegnere capo del distretto minerario di Caltanissetta.

L’esposizione comprende migliaia di pezzi provenienti da numerose parti del mondo.

La mostra, patrocinata dal Comune di Bagheria, dal Consiglio nazionale dei geologi, dall’ordine regionale dei geologi e dal Rotary club, può essere visitata fino al 1 aprile dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

 r.c.
ufficio stampa

Visite: 671

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it