In preparazione la IV stagione concertistica “CITTÀ DI BAGHERIA”. Al via la trasmissione delle proposte concertistiche entro il 5 novembre 2019.

Dopo il grande successo delle tre stagioni concertistiche organizzate dall’associazione culturale Bequadro con il patrocinio del Comune di Bagheria, anche la nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli,  per il tramite dell’assessore alla Cultura Daniele Vella, promuoverà l’iniziativa dell’Associazione Culturale Bequadro di Promozione Sociale in Bagheria, sotto la presidenza di Giovanni Gargano, e del suo direttore artistico Salvatore Di Blasi per l’organizzazione della quarta Stagione Concertistica “Città di Bagheria”.

per l’organizzazione della quarta edizione della stagione concertistica.

Ospitata nelle suggestive ville settecentesche e cornici architettoniche di Bagheria, la stagione concertistica ha animato con musica e concerti di grande spessore diverse serate bagheresi.  Decine i  concerti, con cadenza mensile, che si sono tenuti nel corso del 2018 e 2019.
Si sta preparando in questi giorni, la quarta edizione per proporre un nuovo calendario con ospiti internazionali e, come sempre, dare spazio a musicisti, cantanti ed artisti del territorio e non solo che vogliano inviare una proposta concertistica.

Le proposte posso essere inviata, entro e non oltre il 5 novembre 2019 al seguente indirizzo mail istituzionale messo a disposizione dall’amministrazione comunale: stagio-concertistica@comune.bagheria.pa.it

Le proposte pervenute, saranno vagliate dal direttore artistico in sinergia con il vicesindaco Daniele Vella e il CDA dell’associazione Bequadro.
Il calendario definitivo sarà, verrà presentato ufficialmente nel concerto d’inaugurazione, che coincide con il 16° Concerto di Epifania, il 6 Gennaio 2020 e successivamente divulgato attraverso il nostro sito e i mezzi stampa.

Non potevano non sposare questa iniziativa di pregio che è diventata per Bagheria un appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica classica – dice il  Sindaco Filippo Maria Tripoli.

«Desidero ringraziare tutta l’associazione per Bequadro, il presidente  Ivan Gargano, il maestro Salvatore Di Blasi per aver riproposto una kermesse di altissimo valore culturale e musicale e sulla quale stiamo già lavorando per una maggior collaborazione da parte del Comune per arricchirla ancor di più di appuntamenti importanti» a dichiararlo l’assessore alla Cultura Daniele Vella.

Il calendario definitivo sarà  presentato alla città mediante una apposita conferenza stampa.
In allegato il modello di presentazione delle poposte.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 15/10/2019