Panorama di Bagheria
icona_notiziario

In distribuzione da domani alle famiglie bagheresi il nuovo “Comune in…forma”

 Il notiziario comunale “Comune in…forma” rieditato in una nuova veste grafica formato tabloid, in questi giorni verrà distribuito alle famiglie bagheresi.

L’amministrazione comunale, nei mesi scorsi ,ha emanato un avviso pubblico per la realizzazione grafica, la stampa e la distribuzione del giornale comunale. All’appello ha risposto la società Lime edizioni srl di Milano che, a costo zero per l’amministrazione e pagandosi con gli sponsor e le pubblicità raccolte e promosse nel periodico comunale, ha permesso all’amministrazione di riprendere la distribuzione di uno strumento informativo che era mancato alla città nella sua versione cartacea da alcuni anni.

Il periodico, un trimestrale, testata registrata al Tribunale di Palermo, già nel 2005 all’epoca del sindaco Fricano, ha come editore il Comune di Bagheria nella persona del sindaco pro-tempore Patrizio Cinque e come direttore responsabile la giornalista del Comune Marina Mancini. Ha una tiratura di 25 mila copie, sarà presente anche negli esercizi commerciali che sono sponsor e contiene informazioni su tutta l’attività amministrativa della Giunta Cinque, ma anche della presidenza del consiglio, della presidenza circoscrizionale e gli articoli dei vari gruppo politici che hanno trasmesso all’ufficio stampa il loro pezzo.

“E’ uno strumento fondamentale per ridurre, ancora una volta, la distanza tra cittadini e amministrazione – dice il sindaco, Patrizio Cinque, che tra le sue ha anche la delega alla Comunicazione – ogni tre mesi informeremo i cittadini su ciò che è stato fatto e quello su cui stiamo lavorando. Questo strumento ci permette di ridurre il gap informativo su quella fascia di cittadini che non utilizzano gli strumenti informatici dove già l’amministrazione comunale è presente: sito, social network, ecc. Desidero ringraziare l’ufficio stampa e la Lime edizioni che ha fatto un ottimo lavoro e che ci ha permesso di offrire gratuitamente un buon prodotto informativo alla cittadinanza”.

Il notiziario comunale, oltre ad entrare nelle case dei cittadini mediante la distribuzione porta a porta, verrà pubblicato on line, sul sito web del Comune, nell’apposita sezione Sala Stampa.

 icona_notiziario

 

 clicca sull’immagine per
leggere il notiziario comunale

 

_______________________

M.Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952

_________________________

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 02/10/2015

Visite: 1210

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it