Panorama di Bagheria

Il sindaco Tripoli incontra i ristoratori bagheresi

Martedì 10 settembre, alle 10,30, in sala Borremans di villa Butera il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli,  ha invitato ad un incontro i ristoratori bagheresi.

L’incontro, non servirà solo a spiegare le intenzioni e le possibilità che il viaggio in Cina al Summit internazionale dell’industria del limone potrebbe rappresentare per la città di Bagheria, ma anche a ragionare sulla nuova idea, che più volte l’amministrazione comunale ha proposto, di dare un nuovo marchio, un nuovo titolo a Bagheria, non solo Città delle ville ma anche Città del gusto. 

Il sindaco Tripoli, in compagnia dell’assessore alle Attività Produttive, Brigida Alaimo,  incontrerà tutti i ristoratori bagheresi, gli chef, e gli esercenti di bar e gelaterie  che vogliamo partecipare al fine di iniziare a ragionare su questa idea di Bagheria città del Gusto, ma anche per sentire la voce di questa importante categoria di lavoratori per rilanciare l’economia locale legata alla ristorazione; comparto già molto fiorente a Bagheria e che costituisce uno dei principali motivi per cui i palermitani si spostano per raggiungere la Città delle ville. 
«Confrontarsi con i ristoratori e ascoltare le loro idee e proposte nonché prevedere iniziative congiunte che possano avere una ricaduta su tutto il territorio, instaurando sin da subito un rapporto di collaborazione giova alla Città» – dice il sindaco – «Noi stiamo anche lavorando come pungolo con l’assessorato alle Infrastrutture e Trasporti per migliorare i collegamenti viari e ferroviari notturni con il capoluogo». 

Recentemente, infatti,  l’assessore Alaimo è stata in riunione con il dirigente regionale del dipartimento per sollecitare corse integrative notturne di autobus treni per garantire il rientro notturno in città ai turisti che raggiungono Bagheria in occasione delle diverse manifestazioni ed eventi dei prossimi mesi. 

Marina Mancini
ufficio stampa
tel. 091.943804
347.0014952

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 09/09/2019

Visite: 125

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it