Il sindaco Tripoli e l’assessore Tornatore hanno incontrato gli studenti dell’IPS di Bagheria vincitori di del premio Ja Sicilia con un progetto di impresa

L’amministrazione comunale ha incontrato ieri, 10 giugno,  una rappresentanza di studenti dell’Ips D’acquisto di Bagheria, che insieme ai loro docenti hanno creato due progetti di impres con i quali hanno vinto il premio “miglior impresa Ja Sicilia” premiati da  Junior Achievement e Unicef.
La prima impresa E-Trace.JA ha prodotto la stazione di ricarica smartphone “House of Charge” che consente di ricaricare il proprio smartphone in tutta sicurezza da possibilità di furto. L’altra azienda si chiama “Pops.ja” e realizza un “cerca oggetti” dal significativo nome”Trilli”.

«Appena saputo del prestigioso  premio ricevuto dalla scuola IPS D’acquisto»  – sottolinea il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli«abbiamo voluto subito incontrare gli studenti  e i docenti coinvolti nel progetto per congratularci con loro. Sono un vanto bagherese, sono la bella Bagheria che ci fa sperare che le giovani generazioni sapranno essere intraprendenti e validi futuri professionisti. Le nostre congratulazioni giungano a tutta la scuola e alla sua dirigente Lucia Bonaffino.  Rimaniamo a disposizione della scuola e di questi giovani ed entusiasti concittadini per agevolare  e favorire la loro voglia di rimanere e investire nel nostro territorio».

«Siamo rimasti colpiti dall’intraprendenza e dalla determinatezza di questi giovani studenti e futuri imprenditori» – dice l’assessore Emanuele Tornatore  – «La scuola investe per formare persone adulte e professionisti che saranno la nuova classe dirigente di questo nostro territorio. Voglio complimentarmi con il corpo docente  e con la dirigente che ha reso questo istituto, una scuola accogliente, aperta al territorio, luogo di confronto e di scoperta».

mm
ufficio stampa