bagheria

Il sindaco Filippo Tripoli sulla task force di commercianti, imprenditori e artisti “Bagheria experience”: “Insieme né usciremo più forti di prima”.

«Esprimo apprezzamento per la nascita di una task force composta da varie professionalità che in questo straordinario momento dettato dal covid 19 mettono a disposizione gratuita le proprie competenze per far ripartire la nostra comunità». E’ quanto dichiara il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli a nome suo e di tutta l’amministrazione all’indomani della nascita di “Bagheria experience” una task force che unisce imprenditori, commercianti e artisti bagheresi, che si sono uniti per sostenere la difficile fase di riorganizzazione che la società bagherese sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus.
«Viviamo un momento straordinario che esige rigore ed unità d’intenti. Il Comune ha necessità di collaborare con tutti coloro i quali vogliono mettere a disposizione le proprie competenze, abbiamo necessità di fare squadra e non possiamo non ascoltare la voce di cittadini che desiderano dare il proprio contributo . Insieme né usciremo più forti di prima» conclude il primo cittadino della città delle Ville.

Il Comunicato ufficiale del gruppo***BAGHERIA EXPERIENCE***

Nasce una task force per rilanciare la città

Commercianti, imprenditori, esponenti della cultura bagherese

insieme per la prima volta

Bagheria, 19 maggio – Ripartire con coraggio, forza e più uniti che mai. Per trasformare il momento di difficoltà in una risorsa, e restituire a questa città, ricca di arte, cultura e bellezza, la dignità che merita. Nasce Bagheria Experience, una task force che unisce per la prima volta imprenditori, commercianti e artisti bagheresi, mossi unicamente dall’amore per questa città. Ognuno nel proprio settore, ciascuno il suo contributo, per sostenere la difficile fase di riorganizzazione che la società bagherese sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus. Tutti insieme – a titolo gratuito – con lo stesso obiettivo: creare un modello, costruire un’esperienza, concedere a Bagheria il suo posto nel mondo.

Il coordinatore del gruppo è Alessandro Paladino (manager). Ad affiancarlo ci sono esponenti di settori diversi, figli di una città che non hanno mai abbandonato e che adesso vuole provare a rialzare la testa: Massimiliano Bertini (commerciante abbigliamento), Noemi Blando (marketing), Nico Bonomolo (regista), Giulio Castronovo (project/event manager), Filli Cusenza (fashion designer), Michele Ducato (pittore di carretti), Fabian Gruessner (imprenditore turismo), Toni Lo Coco (chef), Tommaso Lo Medico (imprenditore edile), Turi Mineo (commerciante abbigliamento), Ivano Molinaro (pastry chef), Claudio Gilles Oliveri (chef e albergatore), Marco Oristano (agente di viaggi), Pietro Roccapalumba (imprenditore), Lisa Sanfilippo (giornalista), Daniela Tornatore (giornalista).

Offrire servizi, ricostruire l’immagine, creare opportunità di svago, organizzare eventi, fare rete, trasformare la crisi economica in rinascita. Bagheria Experience è un tavolo aperto sia al contributo di tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti della città, sia al dialogo con i comuni limitrofi.

Sono tanti i progetti a breve, media e lunga scadenza ai quali la task force sta già lavorando: promozione di un turismo di prossimità, pedonalizzazione di una parte del centro storico, creazione di una piattaforma digitale, riqualificazione urbana e delle spiagge vicine, comunicazione coordinata, digitalizzazione e wi-fi cittadino, promozione di una cultura green, miglioramento della mobilità con la creazione di parcheggi pubblici e navette gratuite, riorganizzazione di ville e giardini per una migliore fruizione, promozione di eventi internazionali.