Il presidente del Consiglio comunale sui lavori del Consiglio sollecita l’amministrazione

Il Presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia, d’intesa con i gruppi consiliari, fa presente che ancora una volta sono venute meno le condizioni di un regolare e proficuo svolgimento dei lavori a causa della mancata attenzione che l’amministrazione riserva al Consiglio comunale.

Seppure in presenza di un qualche volonteroso assessore, l’Amministrazione comunale, nel suo complesso già da tempo, non mette in atto la giusta collaborazione che consentirebbe di dare l’approvazione di delibere importanti per questa Città.

Ancora una volta si è stati costretti a rinviare la trattazione di interrogazioni importanti, proposte di delibere giacenti all’o.d.g. da diversi mesi e a tal proposito mi rendo disponibile a collaborare proficuamente con gli assessori al ramo per ogni singolo punto all’ordine del giorno.

Per le sopra esposte ragioni, con spirito costruttivo e propositivo, invitiamo il Sindaco ad attivarsi a garantire, fin dalla prossima seduta consiliare, la presenza attiva di Assessori, Segretario Generale e Dirigenti al fine di consentire al Consiglio Comunale di potere affrontare al meglio argomenti che riguardano la città di Bagheria e non svilire il ruolo dei rappresentanti del territorio.