Panorama di Bagheria
Caterina Vigilia

Il Presidente del consiglio comunale augura Buon Natale alla cittadinanza bagherese e asprense

In occasione delle festività natalizie voglio esprimere calorosi auguri per un sereno Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i bagheresi e gli asprensi,incluso i tanti concittadini che vivono lontano per motivi di lavoro e che desiderebbero potere investire risorse e professionalità nella propria città.

Si chiude un anno obiettivamente pesante e preoccupante sotto il profilo della situazione economica generale prima e particolare dopo,la crisi economica si è fortemente inasprita negli ultimi anni tanto da scoraggiare in maniera particolare le nuove generazioni a cui rivolgo insistentemente l’invito a non demordere e non lasciare che siano altri ad occuparsi della gestione della cosa pubblica.

Il costante rapporto con la città, mi ha resa pienamente consapevole di quanti concittadini purtroppo vivono la tristezza del disagio sociale e familiare,e il dramma della disoccupazione che non potrà trovare facile risoluzione senza l’ aiuto concreto del governo regionale e nazionale.

Certamente l’autentica dimensione del Natale comporta una profonda riflessione sulle azioni politiche compiute e non compiute, nella convinzione che le istituzioni a tutti i livelli devono fare sentire la propria presenza,rispondendo con dinamismo agli interrogativi che la richiamata situazione di crisi ci pone affinchè possa essere garantita la tenuta sociale del paese.

Ispirandoci allo spirito di rinnovamento del Santo Natale occorre che la politica si impegni maggiormente per evitare litigiosità e conflittualità, poichè senza condivisione e rispetto dei valori d’unità ogni tipo di manovra sarebbe inutile e la ripresa impossile.In questi momenti è necessario unire e riunire le forze in campo per organizzare una puntuale e solida prospettiva futura per la città di Bagheria.

Un grato pensiero è rivolto al caritatevole contributo offerto alla cittadinanza dalla Chiesa,in tutte le sue espressioni e dalle associazioni di volontariato.

Auguri al Consiglio comunale e circoscrizionale,al Sindaco e alla Giunta, al Segretario comunale e ai Dirigenti,all’intero personale comunale,alle Forze dell’ordine,alle scuole,agli organi di informazione,ai bambini e agli anziani soli,agli ammalati, ai militari impegnati nelle missioni di pace,a tutte le realtà presenti nel territorio e ai comuni limitrofi.

Con l’assicurazione che impegno e passione continueranno ad essere in primo piano e ringraziando tutti voi concittadine e concittadini per la generosità ,la sensibilità e la tenacia dimostrata,Vi auguro un Sereno Natale

Il Presidente del Consiglio Comunle
Caterina Vigilia

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 20/12/2013

Visite: 262

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it