VILLA CATTOLICA SEDE MUSEO GUTTUSO

Il museo Guttuso si rifà il look: sospese temporaneamente le visite

Il museo Guttuso si rifà il look.

Dopo aver ospitato la mostra ” Guttuso ritratti e autoritratti” sospenderà dal 3 luglio prossimo le visite per consentire la realizzazione di importanti lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione finanziati con i,l fondo Po FERS.

I lavori interesseranno sia il corpo centrale che il giardino.

Museo GuttusoLa struttura museale sarà adeguata agli standard richiesti dalle normative del settore – spiega l’assessore alla Cutura, Rosanna Balistreri – Il museo riaprirà al pubblico entro la fine dell’anno. Stiamo già lavorando a quello che sarà il nuovo allestimento. Speriamo di potervi offrire una fruizione nuova con una tematica ben studiata e di impatto. Crediamo nelle potenzialità di questo museo, infatti saranno previsti spazi per la didattica e per le mostre temporanee e naturalmente zona ristoro e bookshop”.