Panorama di Bagheria

Il maggio dei Libri 2020 sul web: il 26 maggio in video – lettura il libro “La bambina di vetro” di Beatrice Alemagna.

Continua il ciclo di video-letture, dal titolo Letture da casa…e scopro!, inserite nell’ambito dell’appuntamento per gli appassionati della lettura “Il Maggio dei libri” .
L’iniziativa, ideata dalla pedagogista Francined Angela Russo, e  patrocinata dal Comune di Bagheria, prevede in calendario per martedì 26 maggio alle ore 17:30, la  video – lettura del libro “La bambina di vetro” di Beatrice Alemagna.


Il libro, che sarà letto da Vincenza Ventimiglia, insegnante della scuola primaria di Bagheria, narra di una storia, pubblicata per la prima volta in Francia nel 2002, è stata ispirata da Giacomo di cristallo di Gianni Rodari. Gisèle, la protagonista del libro, così trasparente da mostrare a tutti i propri pensieri, a differenza di Giacomo non viene messa in prigione, ma esclusa e costretta a vagare per il mondo alla ricerca di una casa.

La bambina di vetro, scrive Beatrice Alemagna, non “parla di quanto sia potente la verità, ma di fiducia in se stessi e di coraggio”. Doti che tutti coloro che lottano per la vita non dovrebbero mai perdere.

Biografia. Beatrice Alemagna è nata a Bologna nel 1973. Dopo aver studiato progettazione grafica e comunicazione visiva, ha iniziato a dedicarsi all’illustrazione. Nel 2007, ha ottenuto la menzione al Bologna Ragazzi Award.

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 25/05/2020

Visite: 269

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it