Panorama di Bagheria
BANNER_PREMIO

IL GUS SICILIA ORGANIZZA IL PREMIO “GIORNALISMO SICILIANO: L’ADDETTO STAMPA DELL’ANNO”

BANNER_PREMIORiceviamo e pubblichiamo:

AD OTTOBRE LA PREMIAZIONE NELL’AMBITO DI CONVEGNO PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI GIORNALISTI

 Palermo, 05/06/2014– Il Gruppo Uffici Stampa Sicilia, gruppo di specializzazione di Assostampa, sindacato unitario dei giornalisti di Sicilia, ha organizzato la prima edizione del premio giornalistico “GIORNALISMO SICILIANO: L’ADDETTO STAMPA DELL’ANNO”.

Promosso dall’Associazione siciliana della stampa, dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia e con il patrocinio del Comune di Bagheria (PA), il premio si rivolge a tutti i giornalisti (professionisti e pubblicisti) che ricoprono il ruolo di addetto stampa presso enti pubblici, aziende private, in sanità, nel campo No profit, in società partecipate ed imprese ed organizzazioni private purché iscritti all’Ordine dei giornalisti di Sicilia ad altro Ordine regionale ma che lavorano prevalentemente in Sicilia.

Il bando ed il relativo modulo di domanda sono reperibili sul sito nazionale del Gruppo Uffici stampa www.gus-giornalistiufficistampa.it, sul portale web di Assostampa Sicilia http://www.assostampasicilia.it/, sul quello dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia http://www.odgsicilia.it/ e sul gruppo Facebook del GUS Sicilia https://www.facebook.com/groups/298300053544232.

È possibile richiederne l’invio all’indirizzo PEC del GUS Sicilia: gus_sicilia@pec.it

L’edizione 2014 del Premio è composto da 3 sezioni competitive: “Addetto stampa della pubblica amministrazione, sanità e società partecipate”, “Addetto stampa imprese e organizzazioni private”, “Addetto stampa No profit”. Il premo finale sarà assegnato a uno dei vincitori delle tre sezioni. Sono previste altri due premi non competitivi: “Addetto stampa alla carriera” e “Premio speciale iscritto GUS”.

E’ possibile candidarsi in prima persona ma anche altri soggetti che vogliano segnalare un addetto stampa possono presentare la candidatura di un giornalista che a loro giudizio si sia distinto per la sua attività di addetto stampa.

Ad attribuire i premi sarà un’apposita giuria formata dal presidente del Gus Sicilia, Francesco Di Parenti, dal vice presidente Marina Mancini, dal tesoriere Agata Di Giorgio, dal direttore della Testata giornalistica regionale Vincenzo Morgante, dal giornalista Franco Nicastro, dal docente dell’università di Messina e giornalista, Francesco Pira, e da Roberto Puglisi giornalista di LiveSicilia, esperto di News Media.

Le domande di partecipazione si potranno inviare sino al 31 luglio 2014 all’indirizzo pec: gus_sicilia@pec.it.

Ogni ulteriore dettaglio è indicato nel bando di partecipazione. La cerimonia di assegnazione dei premi “Giornalismo: l’addetto stampa dell’anno” si svolgerà a Bagheria (PA) il prossimo 4 ottobre 2014 nell’ambito di una manifestazione che, oltre alla premiazione, prevede anche un convegno sui temi dell’informazione, della comunicazione pubblica e privata e della deontologia con attribuzione di crediti per la formazione continua ai giornalisti che vi parteciperanno.

Per maggiori informazioni, per richiedere l’invio del bando e del modello di domanda è possibile scrivere a: gus_sicilia@pec.it oppure telefonare ai numeri: 340.1857895 e 392.1034305.

 GUS SICILIA

 In allegato modulo di domanda e bando

Visite: 986
ALLEGATI
Ultimo aggiornamento:06/06/2014

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it