Panorama di Bagheria

Il Comune ricorda: sconto del 30% sulle multe se pagate entro 5 giorni

Bagheria, 04/09/2013 – Anche a Bagheria multe scontate dal 21 agosto scorso: è previsto dal decreto “del fare” (convertito in legge, pubblicata in Gazzetta ufficiale il 20 agosto 2013). Chi prende una multa, può pagarla col 30% di sconto. Una riduzione cui ha diritto chi salda il debito entro 5 giorni dalla contestazione (multa consegnata in mano dall’agente) o dalla notifica (multa spedita a casa). 

C’è un’eccezione: non si ha diritto allo sconto se il verbale prevede la confisca dell’auto, oppure la sospensione della patente. Resta inteso che, se il cittadino intende pagare la contravvenzione al 100%, senza lo sconto del 30%, potrà farlo tra il 6° e il 60° giorno dalla notifica. 

il pagamento effettuato oltre tale termine non determina estinzione della sanzione e si procederà alla notificazione del verbale con addebito delle ulteriori spese di notificazione. In tal caso il trasgressore, ovvero l’obbligato in solido avrà la facoltà di effettuare il pagamento del verbale con gravame di spese entro il termine di 60 gg. dalla notifica. 

La possibilità di pagare entro 5 giorni sarà indicata dall’agente di Polizia municipale che lascerà sul cruscotto della vettura oltre alla multa stessa anche un avviso con le informazioni e modalità di pagamento. Che potrà avvenire tramite conto corrente postale n.14544902, da recapitare presso l’Ufficio Verbali del Comando. 

scaduto“E’ decisamente un’opportunità di risparmio per i cittadini corretti che vogliono mettersi in regola senza attendere l’arrivo della multa a casa”, ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale, Antonio Scaduto – “E’ prevedibile anche che possa ridursi il numero dei ricorsi che vanno in prescrizione e che il Comune possa ricevere le somme dovute in tempi più certi e ridotti”.

 

 

Visite: 1072

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it