Panorama di Bagheria

Il Comune di Bagheria illumina di blu villa Butera nella giornata della consapevolezza dell’autisimo

In questo momento di grande difficoltà dovuto alla pandemia, c’è chi soffre di più per le restrizioni, per quelle persone che hanno bisogno di attenzioni speciali. 
Oggi 2 aprile ricorre la giornata internazionale della consapevolezza dell’autismo, anche quest’anno alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, il colore scelto dall’ONU per l’autismo
. La Fondazione Italiana Autismo FIA lancia la campagna sensibilizzazione #sfidAutismo19, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie e sostenere la ricerca.
anche il Comune di Bagheria aderisce alla giornata tingendo villa Butera di blu. 
Oggi più che mai, in giorni in cui la pandemia ed il distanziamento sociale e la necessità di rispettare le misure restrittive sta influendo sulle capacità e abilità sociali, che con fatica apprendono nel percorso abilitativo. 
«Accendere le luci blu su palazzo Butera è per noi un modo per sensibilizzare la cittadinanza a sostegno e supporto per chi convive con l’autismo cui deve essere garantito il diritto allo studio, ad una vita integrata e serena, all’inclusione sociale e lavorativa» – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurzio Lo Galbo.

#GiornataMondialeconsapevolezzaautismo #Bagheria

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 02/04/2021

Visite: 98

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it