Il comune avvia operazioni di bonifica amianto in alcune zone del territorio comunale.

amianto11

amianto1Sono in corso operazioni di bonifica amianto in alcune zone del territorio comunale.

Le squadre sono al lavoro su due primi interventi: nello specifico sono interessati i siti di via Sant’Isidoro Monte e contrada Lorenzo.

Gli operatori della M.D. s.r.l., aggiudicataria del servizio, stanno liberando l’area da rifiuti illecitamente abbandonati, incluse lastre di eternit e tubi con rivestimenti in amianto.

Nei mesi scorsi si era intervenuto con la bonifica dall’amianto in contrada Serradifalco, in via Sant’Isidoro, in via Campanella e in via Dolce Impoverile.

«Continuiamo a registrare abbandoni illeciti di rifiuti soprattutto nelle periferie» – riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio – «nei prossimi giorni entreranno in servizio gli ispettori ambientali che supporteranno gli agenti di Polizia Municipale durante i sopralluoghi e gli appostamenti».

prima

dopo