Il Circo Greca Orfei dona 50 biglietti per le famiglie meno abbienti

Nei giorni scorsi l’assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo ha incontrato il Marcello Marchetti uno dei responsabili del Circo Greca Orfei, un circo di giovani artisti, ballerini, ricco di innovazione e che ha un occhio speciale per le politiche sociali.
Il responsabile del circo ha voluto donare all’amministrazione 50 biglietti per il circo che proporrà i suo spettacoli alla città di Bagheria da giovedì 17 a domenica 20 settembre prossimi.
L’assessore Alaimo ha contattato la Caritas cittadina diretta da Mimmà Cinà per farsi aiutare nella distribuzione alle famiglie bisognose.
Marcello Marchetti ci ha raccontato che nei mesi scorsi durante il lockdown le maestranze del circo sono state calorosamente aiutati, mentre non potevano lavorare, dai cittadini siciliani. Vogliono così ricambiare questo affetto con questo dono.

Il Circo Greca Orfei diretto dalla famiglia Mavilla è stato uno dei primi complessi circensi italiani a ripartire dopo il lungo periodo di lockdown. Il tour estivo che è ripartito con lo slogan “torniamo a sorridere insieme!” offrirà ai bagheresi un ricco e nutrito programma di artisti, tra questi: il ventriloquo e presentatore Giampaolo Maltese, candidato al Festival Internazionale di Latina 2020, che si alterna a presentare con il clown Marcello Marchetti.

L’amministrazione comunale ringrazia il circo che è sempre uno spettacolo che affascina adulti e bambini e la Caritas cittadina per il supporto nella distribuzione dei biglietti omaggio.
Il circo è già arrivato a Bagheria e si trova nell’area del mercatino settimanale in viale Bagnera.

Marina Mancini
ufficio stampa