Panorama di Bagheria
poin

Il 4 luglio seminario informativo sui P.o.In attrattori culturali, naturali e turistici

 Si svolgerà venerdì 4 luglio, alle ore 10.00, presso l’aula consiliare del Comune di Bagheria, la conferenza organizzata da Sviluppo Italia Sicilia, con il patrocinio del Comune, assessorato alla Programmazione sul finanziamento relativo al P.o.In attrattori culturali, naturali e turistici.

 Il seminario informativo è rivolto prevalentemente a tutti coloro i quali siano interessati a sviluppare impresa nell’ambito turistico culturale, naturalistico del territorio bagherese.

 Già nei giorni scorsi l’assessore al Turismo, attività produttive e alla programmazione, Alessandro Tomasello era stato presso la Camera di Commercio di Trapani, dove ha incontrato i vertici di Sviluppo Italia Sicilia, per valutare questa nuova opportunità di sviluppo per coloro che intendono operare nel settore turistico culturale e naturalistico del territorio bagherese.

 Con questo incontro bagherese si consolida la collaborazione tra il comune di Bagheria e l’agenzia regionale per lo sviluppo economico.

 I fondi POIn (Attrattori culturali, Naturali e Turistici), vedono la nostra cittadina tra i territori destinatari dei diciotto milioni di fondi stanziati nel programma di finanziamento. Bagheria rientra nel polo “La Sicilia dei Sicani e degli Elimi”.

 All’incontro del 4 luglio parteciperanno il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Programmazione, Alessandro Tomasello, la presidente di Sviluppo Italia Sicilia, Carmelina Volpe.

 Tra i relatori: Roberto Lo Meo rappresentante di Sviluppo Italia Sicilia che tratterà il tema; “L’agenzia regionale di sviluppo: obiettivi ed azioni” e Massimo Calzoni rappresentante di Invitalia che relazionerà sugli attrattori culturali, naturali e turistici: opportunità di sviluppo con gl incentivi per l’auto-impiego (decreto legislativo 185/2000).

 L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

 

M.M.
Ufficio Stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel. fax 091.943813 812 – mobile:347.0014952

 

Visite: 832

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it