Il 29 settembre XI concerto di ottoni per la Terza stagione concertistica “Città di Bagheria”

Si svolgerà il 29 settembre prossimo, presso la cappella di Villa San Cataldo, l’undicesimo concerto in cartellone della terza stagione concertistica CITTA’ DI BAGHERIA.

Con patrocinio del Comune di Bagheria, organizzato dall’associazione culturale Bequadro di Bagheria, sotto la direzione artistica di Salvatore Di Blasi, il concerto, vedrà esibirsi presso la storica cappella di Villa San Cataldo, la The Balharm Brass Quintet “Giovanni Gabrieli” di Bagheria – Palermo.

The Balharm Brass Quintet è una delle poche formazioni da camera di soli strumenti a fiato presenti in Sicilia. Formata da musicisti, diplomati presso il conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo, che operano l’attività concertistica e solistica presso varie associazioni musicali di chiara fama a livello regionale, che ne hanno favorito la maturazione e la continua ricerca dell’eccellenza. L’intento generale del “Balharm Brass Quintet” è quello di apportare una rivalutazione della cultura degli strumenti ad ottone, affrontando una ricerca stilistica musicale che abbraccia il periodo compreso tra il primo barocco sino ai nostri giorni, selezionando particolarmente nel suo repertorio quei brani e quegli autori che esaltano le qualità timbriche e la maestosità di tali strumenti. Il programma prevede, quindi, musiche che vanno dal rinascimento, passando per i classici, sino al popolare e alla musica Jazz.

Programma del concerto:

CLARKE Trumpet Voluntary

• PARCELL Trumpet Tune e March
  • MANCINI The Pink Panter
  • Rota Huit et Demi
  • JOPLIN The Entertainer
  • MENDEZ La Virgen de la Macarena (Solista A.Treviso)
  • De Curtis       O sole mio

(Fine prima parte)

• VERDI Aida (Marcia Tionfale)
  • NAGLE The Roaring Twenties
  • MORRICONE Per Un Pugno di Dollari(Solisti A.Treviso, A.Oliveri)
  • GERSHWIN Four Hits Five
  • TRADIZIONAL Torna A Surriento
  • RODIGUEZ La Cumparsita
  • Mayer The Mexcan Folk Medley

I Maestri:

Treviso Antonino       Tromba,Trombino si b acuto

Aldo Oliveri                Tromba, Flicorno Soprano

Baldone Giuseppe    Trombone

Labbate Daniele        Corno

Walter Roccaro         Tuba

Il concerto avrà inizio alle ore 19:00, l’ingresso è gratuito.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2019