PULIAMO_BAGHERIA

Il 26, 27, 28 settembre a�?PuliAmo Bagheriaa�?: indica anche tu la zona da ripulire

Il 26, 27 e 28 settembre 2014 si svolgerA�, per iniziativa di Legambiente a�?Puliamo il mondoa�?, edizione italiana di Clean up the World, il piA? grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Il Comune di Bagheria, pur non aderendo istituzionalmente alla��iniziativa di Legambiente lo fa fattivamente organizzando una manifestazione parallela ma con gli stessi intenti: pulire la cittA�, dare il buon esempio, educare alla��amore per la��ambiente.

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque ha lanciato la��iniziativa: A? stato creato sul social network piA? famoso al mondo, Facebook, la��evento a�?PuliAmo Bagheriaa�?. Tutti coloro che parteciperanno alla��evento e lo condivideranno sui propri account potranno indicare una zona, un quartiere, una strada da pulire, le zone che avranno ricevuto il maggior numero di segnalazioni verranno pulite dai volontari che aderiranno alla��iniziativa. Una delle iniziative proposte A? la pulizia ed il lavaggio dello spazio antistante la propria abitazione.

Il tutto verrA� dunque realizzato ed organizzato, in sinergia con la cittA�, direttamente sul social network, dove sino al 26 verranno fornite ulteriori informazioni.

Tutto il materiale necessario per la pulizia della CittA� delle Ville verrA� fornito dalla��amministrazione comunale: scope, sacchetti, guanti, palette, ecc.

a�?Auspico grande partecipazione, da parte dei giovani, delle famiglie, del mondo scolastico a�� dice il sindaco Cinque a�� la cura del patrimonio ambientale A? nel nostro DNA, nello stile del Movimento cui appartengo e lo dimostrano le diverse guerrila gardering organizzate sia quando non amministravo questa cittA� e a maggior ragione ora. Sono certo che i Bagheresi risponderanno a questo appello perchA� la nostra casa non finisce chiusa la porta della nostra abitazione, la nostra casa A? la nostra cittA� e dobbiamo lasciare ai nostri figli una cittA� migliore di quella che abbiamo ereditato, per questo dobbiamo dare il buon esempioa�?.

PuliAmo Bagheria su Fb A? qui: https://www.facebook.com/events/572215712905921

M.Mancini