PULIAMO_BAGHERIA

Il 26, 27, 28 settembre “PuliAmo Bagheria”: indica anche tu la zona da ripulire

Il 26, 27 e 28 settembre 2014 si svolgerà, per iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Il Comune di Bagheria, pur non aderendo istituzionalmente all’iniziativa di Legambiente lo fa fattivamente organizzando una manifestazione parallela ma con gli stessi intenti: pulire la città, dare il buon esempio, educare all’amore per l’ambiente.

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque ha lanciato l’iniziativa: è stato creato sul social network più famoso al mondo, Facebook, l’evento “PuliAmo Bagheria”. Tutti coloro che parteciperanno all’evento e lo condivideranno sui propri account potranno indicare una zona, un quartiere, una strada da pulire, le zone che avranno ricevuto il maggior numero di segnalazioni verranno pulite dai volontari che aderiranno all’iniziativa. Una delle iniziative proposte è la pulizia ed il lavaggio dello spazio antistante la propria abitazione.

Il tutto verrà dunque realizzato ed organizzato, in sinergia con la città, direttamente sul social network, dove sino al 26 verranno fornite ulteriori informazioni.

Tutto il materiale necessario per la pulizia della Città delle Ville verrà fornito dall’amministrazione comunale: scope, sacchetti, guanti, palette, ecc.

“Auspico grande partecipazione, da parte dei giovani, delle famiglie, del mondo scolastico – dice il sindaco Cinque – la cura del patrimonio ambientale è nel nostro DNA, nello stile del Movimento cui appartengo e lo dimostrano le diverse guerrila gardering organizzate sia quando non amministravo questa città e a maggior ragione ora. Sono certo che i Bagheresi risponderanno a questo appello perché la nostra casa non finisce chiusa la porta della nostra abitazione, la nostra casa è la nostra città e dobbiamo lasciare ai nostri figli una città migliore di quella che abbiamo ereditato, per questo dobbiamo dare il buon esempio”.

PuliAmo Bagheria su Fb è qui: https://www.facebook.com/events/572215712905921

M.Mancini