I LIONS PER UNA EDUCAZIONE “PLASTIC FREE” “Una Borraccia per l’ambiente”

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Lions Club Bagheria, nell’ambito delle attività di “service” sulle tematiche ambientali e rispetto del bene comune, avvia una campagna di sensibilizzazione pubblica per un uso limitato della plastica.

Il primo step del progetto si svolgerà in collaborazione con l’I.C.S. Bagheria IV Aspra con la consegna di 500 borracce ecologiche, destinate agli alunni della scuola primaria, al fine di eliminare l’uso giornaliero di   bottigliette di plastica ed il loro smaltimento con pericolo di dispersione nell’ambiente.

All’evento, che avrà luogo il 24 ottobre alle ore 11.30 presso la sede scolastica di via Scordato ad Aspra, è prevista la partecipazione del Sindaco Filippo Tripoli.

Oltre alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Lina Naso , alla Presidente del Lions Club Bagheria Prof.ssa Teresa Greco ed alla Presidente del Leo Club Bagheria Dott.ssa Gabriella Buttitta, interverrà il  Presidente dell’AMB S.p.A. Dott. Vito Matranga in qualità di manager  esperto sulle tematiche ambientali e sui processi di smaltimento e riciclo  dei rifiuti.

Nel corso della manifestazione gli alunni presenteranno degli elaborati sul tema del rispetto dell’ambiente.

Lions Club Bagheria

A cura del comitato comunicazione e marketing

Ultimo aggiornamento: 22/10/2019