foto_sagra

I fuori programma natalizi continuano e intanto si registra un grande successo per la sagra della salsiccia

Il Natale bagherese continua ad arricchirsi di fuori programma. Questa sera, lunedì 23 dicembre, alle ore 17.00, si svolgerà presso corso Umberto I un “Catering live” una simulazione di un matrimonio, con tanto di intrattenimento e animazione a cura del Bar Ester.

Sempre oggi, alle ore 21.00, presso la sala Borremans di villa Butera, si terrà un concerto a cura dei Classica Spiritual “Concerto Gospel Joyful”.
Venerdì 27 oltre ai già previsti eventi in programma che promuoviamo con appositi successivi comunicati, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, si svolgerà un concerto itinerante del gruppo musicale “Sal Pizzurro e la Dixieland Band” che attraverserà tutto corso Umberto I su un camioncino.

Sempre venerdì 27 dicembre, alle ore 21:30, presso la sala Borremans, a Villa Butera Branciforti, concerto Jazz a cura degli “Around the Jazz”.

Gli eventi fuori programma continuano domenica 29 dicembre alle ore 19:00, presso la Chiesa dei Gesuiti a Villa San Cataldo, dove si terrà un concerto di musica Sacra a cura del coro Sant’Ignazio di Loyola diretto dal maestro Mauro Visconti. Gli eventi in programma sono tutti pubblicati nel sito web comunale.

E intanto si è registrato un grande successo per la prima sagra della salsiccia che si è svolta sabato 21 dicembre in corso Umberto I.

Oltre mille i panini con salsiccia venduti. Oltre 200 i kg di salsiccia arrostita. E in più 10 kg di risotto con salsiccia, funghi porcini e zucca rossa sapientemente mantecato dallo staff del bar Ester e gratuitamente offerto agli intervenuti.

“Sinceramente inaspettata l’affluenza per la prima sagra della salsiccia bagherese -dichiara il vice sindaco Massimo Mineo. E’ andata alla grande. Atmosfera, gusto, divertimento, animazione, indice di gradimento da parte di quanti sono intervenuti. Il dato che deve far riflettere tutti è la partecipazione tra gli eventi di questo Natale di tanti non bagheresi. Ciò dimostra che se sappiano essere una Città accogliente, che crea attrattiva il resto viene da sé. Di certo c’è ancora tanto da fare, strade più sicure e più pulite, una viabilità normale e non congestionata, servizi più adeguati, insomma una Città ripensata per essere motivo di orgoglio e non di mortificazione. Perché tutto ciò possa essere un prospettiva era necessario riaccendere la fiducia, e le due sagre così come gli altri appuntamenti di questo Natale dimostrano che conserviamo risorse e potenzialità non indifferenti che vanno doverosamente valorizzate”.

Le foto della sagra sono sul sito internet del Comune e nella pagina facebook comunale.

vali alla galleria fotografica su facebook
M.M.
www.comune.bagheria.pa.it