1

Grande Festa alla scuola Civello di Aspra

8

Grande festa e taglio dei nastri per la scuola Castrenze Civello di Aspra. Lo scorso 5 ottobre avevano iniziato a frequentare il plesso scolastico le 6 classi della scuola media. Oggi si sono riseduti sui banchi della loro scuola ristrutturata gli alunni delle 4 classi materne.

A tagliare i nastri di inaugurazione il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e l’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello insieme alla dirigente scolastica Eleonora Naso.

Una gioia per gli studenti ritornare nella loro scuola della frazione marinara resa ancora più felice dal fatto che ai lavori ha partecipato gran parte della comunità asperse, ed in particolare le mamme di piccoli alunni tanto da indurre l’assessore Aiello a scrivere sulla sua bacheca di Facebook: «Il mio grazie personale va a queste meravigliose donne che oltre al contributo per la comunità mi hanno donato una grande amicizia ed un sincero affetto. Merce rara di questi tempi».

L’edificio non era oggetto di lavori dal 2008, i lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione degli spazi, di potenziamento dei servizi ed efficienza energetica e di messa in sicurezza dell’istituto sono terminati nei giorni scorsi.

mm
ufficio stampa