Gli incontri dei Lions…ne parliamo sabato

Riceviamo e pubblichiamo:

Per “Gli incontri dei Lions…ne parliamo sabato”, si dibatterà su una pagina di storia poco conosciuta dai non addetti ai lavori, esperienza civile e politica chiaramente progressista e riformatrice e uno dei primi passi, seppur accidentato, della democrazia in Italia: “1894: I Fasci siciliani alla sbarra” è il titolo dell’incontro vedrà quali relatori Rino Messina, magistrato ed autore di una pubblicazione lucida e accurata sull’argomento, e Amelia Crisantino, insegnante di storia e collaboratrice del quotidiano “La Repubblica”.Modererà Stanislao Saeli, magistrato.

Sarà presente l’Assessore alla Cultura, ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria Rosanna Balistreri. L’incontro avrà luogo sabato 25 ottobre c.a., alle ore 17,00, presso i locali dell’ex teatro di Villa San Cataldo a Bagheria ed è aperto alla cittadinanza tutta.