gli auguri dell’amministrazione alla signora Maggiore francesca che ha compiuto 100 anni

centenariaBagheria ha un a nuova centenaria: Francesca Maggiore, classe 1916.

La signora Maggiore nata il 28 ottobre del 1916 è stata festeggiata dalla sua famiglia e anche dall’amministrazione comunale che le ha fatto visita con in testa il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.

La forza della memoria e dell’identità culturale è racchiusa nella vita dei cittadin

i più longevi.

Un patrimonio che non può essere disperso. Anzi, il bagaglio di storie, tradizione e saggezza che possono tramandare gli anziani ad ogni comunità deve essere linea guida per le nuove generazioni. centenaria3

Dalle esperienze del passato si riesca a costruire un futuro sempre migliore e più a misura d’uomo.

E’ questo, in sintesi, il messaggio che scaturisce dall’amministrazione comunale che tiene a visitare presso il loro stesso domicilio i cittadini e le cittadine che varcano la soglia dei 100 anni.

Alla signora Maggiore cui il sindaco ha consegnato la consueta pergamena celebrativa ed un mazzo di fiori, vanno gli auguri di tutta l’amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2016