Panorama di Bagheria

Giovedì 17 ottobre si è concluso all’I.C. Bagheria IV Aspra il progetto “E…state alla scoperta”

Riceviamo e pubblichiamo:

Giovedì 17 ottobre si è concluso all’I.C. Bagheria IV Aspra il progetto “E…state alla scoperta”, “Corso di formazione realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso “In estate si imparano le STEM ,Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding, II edizione”. 
Nel corrente anno scolastico si è svolta la seconda annualità del progetto rivolto gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria e tutte le classi della secondaria di I grado.

Finalità principale dell’iniziativa è stata quella di incentivare nei ragazzi, e soprattutto nelle ragazze, l’interesse per le discipline scientifiche e tecniche.

I ragazzi coinvolti hanno illustrato ai 

docenti e ai genitori della scuola il percorso svolto e i risultati raggiunti presentando le esercitazioni pratiche svolte durante il corso. Erano presenti gli esperti esterni dell’associazione “Pleiadi” incaricata del progetto.

L’Amministrazione Comunale era rappresentata dall’assessore alla P.I. Maurizio Lo Galbo che si è intrattenuto con la dirigente, con gli alunni, i docenti e i genitori.

 
ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 21/10/2019

Visite: 99

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it