Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 8 febbraio ore 9:30 Wwf Sicilia Nord Occidentale in collaborazione con AMB e con il patrocinio del Comune Di Bagheria organizza in occasione della pulizia del Corso Baldassarre Scaduto meglio conosciuto dai cittadini come U Rittifilu, una giornata Plogging per sensibilizzare i cittadini al rispetto del bene comune e al rispetto dell’ambiente.

Il Plogging é un’attività sportiva inventata in Svezia. Il plogging consiste nella raccolta dei rifiuti mentre si corre. La particolare attività combina esercizio fisico con la pulizia dell’ambiente. Il termine è un neologismo, combinazione delle parole svedesi “plocka upp” (raccogliere) e “jogging’. Guidato da preoccupazioni globali sull’inquinamento, il plogging ha cominciato a diffondersi in altri paesi.

APPUNTAMENTO ORE 9:30 Incrocio passaggio a livello

Per info e dettagli chiamare il referente locale del WWF: Lino Campanella anche su WhatsApp: 324 834 3170

Ultimo aggiornamento: 07/02/2020