LNI_Aspra

GIORNATA NAZIONALE L.N.I. DELLA SICUREZZA IN MARE Aspra – SABATO 28 GIUGNO 2014 ORE 9.30

Riceviamo e pubblichiamo

ENTE PUBBLICO SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

LEGA NAVALE ITALIANA

SEZIONE DI ASPRA

La Lega Navale Italiana Sezione di Aspra (PA) e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, nel solco di una tradizione oramai consolidata, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana di Aspra – Bagheria, l’Assoraider di Aspra e la Comunità Aspra Marinara, organizzano la “GIORNATA NAZIONALE L.N.I. DELLA SICUREZZA IN MARE”, manifestazione promossa al fine di diffondere la cultura marinaresca, l’amore per il mare e le fondamentali regole di sicurezza da ottemperare, nell’imminenza dell’inizio dei grandi flussi balneari e diportistici della stagione estiva.

L’evento è in programma il giorno SABATO 28 GIUGNO 2014, alle ore 9.30, presso il lungomare di Aspra e sarà presenziato e condotto dagli Ufficiali appartenenti al Corpo delle Capitanerie di Porto, in servizio presso l’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI PORTICELLO.

A tale proposito, si sono prestati, gentilmente, a partecipare all’iniziativa, il Comandante in carica e tutto l’equipaggio operativo della motovedetta, in dotazione allo stesso Comando.

Il programma, prevede di effettuare alcune esercitazioni dimostrative, presso il lungomare di Aspra, per quanto concerne l’illustrazione delle dotazioni di sicurezza per i diportisti, oltre le norme generali di sicurezza per i bagnanti, i pescatori professionisti e sportivi e principalmente tutti i ragazzi, che parteciperanno all’evento, fruitori ed amanti del mare.

È prevista, inoltre, la presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana di Aspra – Bagheria, i quali effettueranno delle azioni dimostrative, per quanto concerne gli interventi di primo soccorso, da prestare in mare ed a terra.

Parteciperà alle attività, anche il gruppo scout Assoraider di Aspra, con i ragazzi che coadiuveranno i volontari, durante tutta la manifestazione.

Tutta la cittadinanza è, pertanto, invitata a partecipare alla Giornata nazionale della sicurezza in mare e non solo….

Infatti, al termine della manifestazione, si darà ufficialmente il via alle attività nautiche estive della Sezione L.N.I. di Aspra.

Si metteranno in acqua le “derive”, imbarcazioni sociali utilizzate per i corsi di vela costiera e tutti i partecipanti, potranno apprendere i primi rudimenti della navigazione a vela e provare le imbarcazioni.

RingraziandoVi anticipatamente dell’attenzione concessaci e confidando nella vostra partecipazione all’evento, porgiamo a tutti il nostro miglior Buon Vento.

LNI Sezione Aspra

Piazza Mons. Cipolla n. 4

90011 – Aspra – Bagheria (PA)

Cell.: 334 1882569 – 373 5048416