Panorama di Bagheria

Giornata Mondiale della Pesca: Oggi incontro presso il Museo dell’Acciuga di Aspra – frazione marinara di Bagheria

In occasione della Giornata Mondiale della Pesca, si terrà oggi,  21 novembre 2019, presso il Museo dell’Acciuga di Bagheria, un’incontro in cui si confronteranno i realizzatori delle attività in Sicilia, per proteggere e promuovere il turismo azzurro.

L’iniziativa è legata al Cerealia Festival, un evento che valorizza lo scambio interculturale tra i paesi del Mediterraneo, incentrandosi su vari temi tra i quali: cultura, alimentazione, ambiente, economia e turismo. Il progetto promuove la condivisione tra i popoli che si affacciano sul mare nostrum, stimolando lo sviluppo di modelli sostenibili di economia circolare alla pari di quelli globali della blue economy.
L’incontro, organizzato da ComeUnaMarea Onlus, ente promotore di “Rete Cerealia Festival: “l’etica nel piatto: cibo, salute, ambiente” è un evento che valorizza lo scambio interculturale tra i paesi del Mediterraneo, che in questa edizione si incentra su vari temi tra i quali: cultura, alimentazione, ambiente, economia e turismo.

All’incontro sarà presente l’assessore alla cultura del comune di Bagheria, Daniele Vella.

ufficio stampa

Visite: 357

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it