testata_gioco

Giornata mondiale del Gioco: Bagheria partecipa anche quest’anno. Indetta una riunione organizzativa

L’assessorato alla Pubblica Istruzione in sinergia con l’assessorato alle Politiche sociali aderisce anche quest’anno alla Giornata mondiale del gioco.

In tutto il mondo, ogni anno nell’ultimo fine settimana di maggio, viene celebrata la Giornata Mondiale del Gioco, un’iniziativa lanciata con successo nel 2003 dall’Associazione Internazionale Ludoteche (ITLA – International Toy Library Association).

L’obiettivo è quello di sottolineare il diritto al gioco, (come sostiene la Carta dei Diritti delle Bambine e dei Bambini) per le bambine e i bambini ma anche per gli adulti, per gli anziani, per cittadine e cittadini che, attraverso il gioco, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Per organizzare una serie di iniziative che si terranno nel corso della giornata che si svolgerà, per il Comune di Bagheria, il 29 maggio l’amministrazione comunale intende coinvolgere le associazioni ed i gruppi informali del territorio che si occupano di temi inerenti i giovani.

Gli assessori Romina Aiello e Maria Puleo convocano dunque una riunione aperta a tutte le associazioni per lunedì 18 aprile alle ore 18.00, in sala Borremans a palazzo Butera.

All’incontro parteciperanno anche la consigliera comunale Giusy Chiello che già l’anno scorso è stata parte attiva nell’organizzazione in qualità di coordinatrice e Nunzio Gagliano ideatore e progettista della giornata del gioco bagherese.

M.Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it