Panorama di Bagheria

Gas metano in tutta la città: ieri la consegna dei lavori per l’impianto di distribuzione nei quartieri Sant’Antonio e via Lanza.

Si allarga la zona servita dal gas metano: Sono stati consegnati, ieri, presso la sala giunta di villa Butera, i lavori per la metanizzazione dei quartieri Sant’Antonio e via Lanza.

I lavori rappresentano uno stralcio del progetto esecutivo approvato dalla giunta con la delibera n. 44 del 25 marzo 2021  per il completamento dell’impianto di distribuzione gas metano nel territorio comunale da Aspra ad Incorvino.  
Importo complessivo dei lavori 12.599.166,73 euro di cui 11.612.379,55 euro per lavori ed € 986.787,18 per somme a disposizione.

I lavori, che rientrano tra gli interventi di estensione della rete di distribuzione del gas, come da contratto, verranno effettuati a spese della società BA.SE s.r.l., concessionaria della rete per un importo complessivo di 450 mila euro.

In particolare le vie interessate al nuovo impianto di distribuzione del gas dei quartieri Sant’Antonio e via Lanza sono le seguenti: via Sant’Antonio ( da incrocio via Passo Del Carretto a incrocio via Serradifalco), via Macchiavelli  (da incrocio via Passo Del Carretto ad incrocio via C.A. Dalla Chiesa), via San Francesco di Assisi ( da incrocio via Vallone De Spuches a incrocio via M. Boiardo) , via Jacopo Da Todi; via Cecco Angiolieri (da incrocio via I.Da Todi a incrocio via M. Boiardo), via Ciullo Di Alcamo (da incrocio via I.Da Todi a incrocio via M.Boiardo), via M. Boiardo (da incrocio via Passo Del Carretto ad incrocio via Serradifalco), via Benedetto Croce  ( da incrocio via Passo Del Carretto ad incrocio via C.A. Dalla Chiesa), via C.A. Dalla Chiesa (da incrocio via Benedetto Croce  a incrocio via R. Chinnici), via Lanza ( da incrocio via Mole a incrocio via Dott. Filippo Buttitta), via Giorgione, via F.Jacono (da incrocio via Lanza a incrocio via U.La Malfa). 

La rete verrà realizzata nelle vie principali dei due quartieri, i cittadini residenti nelle vie secondarie potranno avere l’allaccio dietro apposita richiesta.
“Dopo 17 anni riprende la metanizzazione in città. Realizzare un’infrastruttura del genere serve sia per il metano ma servirà in futuro anche per l’idrogeno” –  commenta il sindaco Filippo Maria Tripoli.
Ad eseguire i lavori sarà la ditta coop INCOEDILE, le operazioni dureranno circa 8 mesi, ma obiettivo della INCOEDILE è ridurre i tempi, così come ha dichiarato il direttore dei lavori della BA.SE S.r.l. gruppo Conscoop  Omar Dellabartola.

Alla consegna dei lavori per l’amministrazione comunale, erano presenti oltre al sindaco Filippo Maria Tripoli, l’assessore alle Attività Produttive e Contenzioso Brigida Alaimo, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Barone, l’assessore al bilancio Daniele Vella, il progettista l’architetto Paolo Mattina ed il il dirigente dei Lavori Pubblici Giancarlo Di Martino, e ancora il direttore dei lavori della BA.SE S.r.l. gruppo Conscoop  Omar Dellabartola, il presidente della Coop INCOEDILE ditta esecutrice dei lavori, Pippo Cipriani, il coordinatore della sicurezza dei lavori Giacinto Giuseppe Scianna , il direttore operativo Mario Batetta e il direttore tecnico Antonino Aiello.

ufficio stampa
   

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 08/06/2021

Visite: 130

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it