applausi

Gaia Restivo e Giuseppe Balistreri: ricercatori bagheresi premiati all’estero

Ancora una volta due giovani bagheresi tengono alto il nome nella nostra città: si tratta di Gaia Restivo e Giuseppe Balistreri.

Gaia Restivo

Gaia Restivo, ingegnere biochimico presso il campus di Zurigo, ha recentemente ottenuto risultati importanti per le sue ricerche sulle cellule staminali. La sua attività di ricerca in particolare è legata al contrasto al cancro, numerose le sue pubblicazioni in questo delicatissimo campo. È tra i fondatori di italiadallestero.info, portale online che si occupa della traduzione di articoli di stampa estera; mission del portale che conta numerosi collaboratori è mostrare l’immagine che il mondo ha del nostro Paese.

Giuseppe Balistreri, ricercatore biomolecolare, è stato premiato questa settimana per le sue ricerche svolte in Finlandia nel campo Struttura il funzionamento e il meccanismo di formazione degli alfavirus.

L’amministrazione  si complimenta con i due ricercatori per i risultati conseguiti  e fa loro i migliori auguri.

E. Lo Medico
stagista