Panorama di Bagheria

Fine anno scolastico: In un video i saluti del sindaco Tripoli, dell’assessore alla pubblica Istruzione e dei dirigenti scolastici. Gli auguri per i maturandi.

Un messaggio di fine anno scolastico in un video da parte del sindaco Filippo Tripoli, dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Maurizio Lo Galbo e dei dirigenti di tutte le scuole bagheresi è stato pubblicato. oggi sul canale youtube del Comune.

Il messaggio è rivolto agli alunni che hanno concluso questo anno scolastico molto particolare dovuta all’emergenza Covid 19 e a tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare gli esami.

Questo anno scolastico, caratterizzato dall’emergenza per il coronavirus, ha visto chiudere le scuole dal mese di marzo, portando via agli studenti aspetti di fondamentale importanza come la socialità, le relazioni che si sviluppano tra di loro, e la sinergia con gli insegnanti.

«Abbiamo superato un anno scolastico complicato ed inaspettato grazie alla sinergia dei dirigenti scolastici, del corpo docente e soprattutto delle famiglie che hanno supportato con straordinaria passione i propri figli, ma anche degli stessi studenti, questi mesi sono stati affrontati con grande responsabilità senza lasciare nessuno indietro – ha detto il sindaco Tripoli  –  Anche in questo momento abbiamo dimostrato di essere una comunità forte e coesa».

Il sindaco ha inoltre rivolto un in bocca al lupo agli studenti che affronteranno a breve l’esame di maturità.

Anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maurizio Lo Galbo, ha augurato agli studenti serene vacanze.

«Durante questi mesi abbiamo dovuto affrontare tutto in modo nuovo, anche per i nostri ragazzi che hanno avuto un ultimo giorno di scuola, purtroppo senza i festeggiamenti di rito – ha affermato Lo Galbo Niente è stato semplice, insegnanti, genitori e studenti, hanno svolto egregiamente il loro compito tra mille difficoltà. Ed è per questo che ad ognuno di loro va il mio più sincero ringraziamento».

Il video contiene anche i messaggi di auguri agli studenti da parte dei dirigenti scolastici: della scuola secondaria Ciro Scianna, Giuseppina D’Amico, della scuola L.Pirandello, Lucia Turiano, dell’istituto comprensivo Carducci – Gramsci, Mariagrazia Pipitone, della scuola media T. Aiello, Sergio Picciurro, della scuola Giuseppe Bagnera, Rosalba Bono, dell’istituto comprensivo di Aspra, Lina Eleonora Naso, della scuola Cirincione, Vincenza Muratore, dell’istituto comprensivo I. Buttitta, Giuseppe Carlino.

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 10/06/2020

Visite: 275

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it