Panorama di Bagheria

Filly Cusenza design: un’azienda bagherese alla Fiera Internazionale dell’Artigianato di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo

L’azienda bagherese di design del tessuto Filly Cusenza è stata selezionata per la 79^ edizione della Fiera Internazionale dell’ Artigianato di Firenze.

La manifestazione, che nella scorsa edizione ha contato oltre 140.000 ingressi, ospita da anni gli artigiani di tutto il mondo e si presenta come uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si uniscono in una vetrina per prodotti “100% fatti a mano”.

L’azienda è stata selezionata per il settore “Visioni”: un’area di ricerca sulle eccellenze dell’artigianato di innovazione e design, che ospiterà i prodotti all’interno della splendida cornice del Padiglione Cavaniglia, ricostruito da antiche mura medicee a vista.

Per questa importante vetrina internazionale l’azienda proporrà una collezione ispirata ad “Alice nel paese delle Meraviglie”.

“La nostra terra è un’ isola meravigliosa, come possiamo vivere senza immaginazione qui? – risponde l’ architetto Cusenza per spiegare la scelta del tema, e aggiunge – La collezione sarà coloratissima come sempre, ma con un quid in più sulla fattura e i materiali, sui quali abbiamo fatto un lungo lavoro di ricerca puntando al meglio”.

La Fiera Internazionale dell’artigianato sarà visitabile dal 24 al 3 maggio alla Fortezza da Basso a Firenze. 

Per qualsiasi altra informazione:

Noemi Blando

resp. ufficio stampa Filly Cusenza design

3484701841

Visite: 540

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it