Fibromialgia: Inaugurata stamani una panchina per la sensibilizzazione alla cura della patologia.

Inaugurata stamani una panchina viola in via Diego D’Amico davanti la scuola Cirincione per la sensibilizzazione alla cura della sindrome fibromialgia.

L’iniziativa dell’associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), denominata: “Il Nostro Dolore merita Riposo”, sposata dal Comune di Bagheria, rinnova l’impegno dell’amministrazione comunale per la fibromialgia.

Alla panchina,  colorata di viola dai volontari dell’associazione AISF formata da familiari ed amici dei pazienti affetti dalla sindrome fibromialgica, è stata apposta una targa donata dal comune di Bagheria che ha fornito anche la vernice.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore alla cultura Daniele Vella, che ha portato i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale,  Giusy Fabio referente della sezione di Bagheria dell’ AISF e vicepresidente nazionale, i rappresentanti del Rotary Club e dell’associazione per l’endometriosi ” La voce di una è la voce di tutte”., oltre a pazienti.

«Sono qui a manifestarvi l’importanza delle vostre attività, che hanno portato al riconoscimento anche a livello nazionale della sindrome fibromialgica» ha affermato l’assessore Vella «Ma la battaglia non è finita e bisogna continuare a lottare mantenendo l’unità tra le associazioni e le realtà locali ».
Uffico stampa.

Ultimo aggiornamento: 07/01/2022