Panorama di Bagheria

Festa di San Giuseppe patrono di Bagheria: il programma del 6 agosto. Prima edizione del riconoscimento “I Bagheresi. San Giuseppe Lavoratore”

Partono domani, 6 agosto, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono di Bagheria. 
Tra gli eventi che vanno segnalati, nel piano nobile di villa Cattolica si svolgerà il premio “I bagheresi. San Giuseppe lavoratore”. Si tratta di un riconoscimento per i cittadini bagheresi che, al di fuori della nostra regione, si sono distinti nel loro settore e nelle loro passioni portando lustro e distinzione alla nostra città.
Saranno premiati un regista, un imprenditore, una scrittrice ed uno chef. I nomi saranno resi noti domani, nel corso della presentazione che si terrà a partire dalle ore 10,30 al piano nobile di villa Cattolica alla presenza oltre che dei premiati, del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dell’assessore Emanuele Tornatore e dell’artista Maurizio Scianna laureato all’Accademia delle Belle arti, che ha realizzato una particolare maioliche decorativa in occasione del riconoscimenti ai bagheresi.
In serata, alle 19,00 si svolgerà, a piazza Garibaldi, l’inaugurazione della Stele di San Giuseppe donata dal Comune di Bagheria. Nella colonna saranno collocate alcune maioliche anche queste realizzate dal maestro Maurizio Scianna che raffigurano la vita del padre putativo di Gesù. Tra queste alcune della nascita di Gesù a Betlemme, la fuga in Egitto e la bottega da falegname a Nazareth.
La serata termina in musica e divertimento con la Parata della banda più divertente e coinvolgente della zona che regalerà una serata di musica, sono gli artisti di strada e Banda alle Ciance che si esibiranno lungo corso Umberto, alle ore 21.00, per poi proseguire alle ore 22.30 con il concerto Daddelli & i picciotti a piazza Madrice: Angelo Daddelli & I Picciotti proporranno un repertorio folk siciliano ricco di sonorità popolari che si fondono con quelle europee e arabe appartenenti a nazioni che si affacciano sullo stesso mare. 
PROGRAMMA 6 agosto

ore 7.30 Alborata
ore 9.00  Santa Messa Chiesa Madre
ore 10.30  Riconoscimento: “I bagheresi. San Giuseppe lavoratore” (Villa Cattolica). 
ore 18.00  Santa Messa Chiesa Madre
ore 19.00 Inaugurazione Stele di San Giuseppe donata dal Comune di Bagheria (piazza Garibaldi). Nella colonna saranno collocate alcune maioliche, realizzate dal maestro Maurizio Scianna 
ore 21.00 Parata artisti di strada e Banda alle Ciance (corso Umberto):
ore 22.30 Concerto Daddelli & i picciotti (piazza Madrice): Angelo Daddelli & I Picciotti proporranno un repertorio folk siciliano 

scarica locandina
programma completo

Visite: 185

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it