Panorama di Bagheria
i Ciao Beatrice

Festa di San Giuseppe: il programma di sabato 2 agosto 2014

 Con sabato 2 agosto si entra nel vivo dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono. Parte il torneo internazionale “Gran Prix Sicilia 2014”  di lotta stile libero a cura della polisportiva Ling guidata dal maestro Enzo Di Liberto, alle ore 9.00, presso il al palazzetto dello Sport Carlo Alberto dalla Chiesa in via Sant’Ignazio di Loyola a Bagheria , di cui abbiamo già dato notizia.

Villetta Ugdulena sarà protagonista dalle 9 del mattino alle 21 di un fuori programma: la mostra mercato artigianale curata dall’associazione di volontariato Arcoiris. Alla mostra prenderanno parte una rappresentanza di artigiane e pittrici bagheresi, una mostra tutta al femminile con l’intento di valorizzare la creatività e l’artigianato locale.

Prosegue, alle 10.00, “San Giuseppe giocando”, a cura di Nunzio Gagliano, dedicata ai più piccoli .

Nel pomeriggio alle 18.30, nella sede dell’associazione Bagnera di via Aguglia, a corredo della mostra del Santino, si riapre il salotto letterario  in dialetto siciliano “Canto e Cuntu” con Sandy Di Natale e Alessandra Noto.

Un’altra suggestiva mostra “Racconti di colore” di Totò Amico con momenti musicali con Fulvio Di Genova  si svolgerà a villa Palagonia. La mostra è visitabile anche domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Sempre sabato 2 agosto verrà giocata una partita di calcio tra amministrazione comunale (Sindaco, Giunta e Consiglieri comunali) contro dipendenti comunali. L’incontro dedicato alla memoria del collega, tenente di polizia  municipale, prematuramente scomparso nel novembre del 2013, Salvatore Bartolone, meglio noto come  Totò, si giocherà allo stadio comunale, alle ore 18.30 (senza pubblico).

I trofei sono gentilmente concessi dalla San Giuseppe Onlus di La Mantia che l’amministrazione ringrazia per la collaborazione.

In serata protagonista la frazione di Aspra, alle 21.00, con la presentazione del libro “Aspra – Album di una comunità marinara” di Umberto Balistreri e la mostra fotografica “Aspra” a cura di Dino Balistreri di cui abbiamo dato ampia notizia in un precedente comunicato.

E per chi vuole rallegrare la propria serata ballando, a piazza Levante, alle 21.00 Giò Puleo e Tamara Carone presentano “Balera sotto le stelle”. A piazza Madrice invece, per i più giovani concerto dei “Ciao Beatrice” e “Democratic Sofà”. Presenta la serata Sandy Di Natale. I Ciao Beatrice sono un gruppo indie/alternative rock composto da Ernest Lanzafame (voce e chitarra), Fabrizio Piazza (basso e seconda voce), Luciano Cucinella (chitarra e cori), Nicolò Zarcone (batteria e cori). I DEMOCRATIC SOFA sono: Giorgio Ferrara (voce e chitarra), Fabrizio “Febo” Piazza (basso e seconda voce) e Salvatore “Salli” Lima (batteria).

_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943813 mobile: 3470014952

Visite: 2036

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it