Panorama di Bagheria
Modelle "Bellezze mostruose"

Festa di San Giuseppe: il programma di domenica 3 agosto 2014

Penultimo giorno di festa nella città delle ville. Bagheria si sveglia con l’alborata delle 7.30 che annuncia ancora la festa del Santo patrono ed intanto i tamburinai di Baarìa rullano per le strade della città già a partire dalle 9.00.

Il campo di calcio dello stadio, alle ore 10.00,  si riempie di bambini che si affrontano in “San Giuseppe calciando” incontro di calcio amatoriale. E sempre dedicato ai bambini, nell’atrio di palazzo Butera, alle 10.30, il teatro dei burattini a cura dell’associazione “Fiabe, burattini e farfalle”.

Un evento da non perdere è “Bellezze mostruose” set fotografico con i mostri di Baarìa e i costumi di Casanova in 3 D del CAMS, che si svolgerà a Villa Cutò, dalle ore 18,00 sino alle 21. “Bellezze mostruose” in stile “Principe di Palagonia”  coniuga la bellezza ed mostri in perfetta simbiosi nell’atrio di Villa Cutò.

modelle "Bellezze mostruose"

modelle “Bellezze mostruose”

I mostri scenografici, copie delle statue di Villa Palagonia, realizzati per il film Baarìa, faranno da cornice insieme agli elementi naturali della stessa villa alle modelle che indosseranno i costumi del  Musical Casanova in 3d del Cams di Acireale. Un set pronto per essere fotografato da amatori e professionisti che con le più belle foto parteciperanno poi alla mostra fotografica che sarà realizzata a settembre. Tutti i fotografi bagheresi e non sono invitati a partecipare.

Il programma domenicale prosegue con un momento musicale con Paolo Zarcone, giovane e bravo cantastorie bagherese, uno dei pochi rimasti  e Flora Buttitta, sorella del notissimo poeta Ignazio, presso la storica “Putia” dello stesso Ignazio Buttitta.

Alle 18,00 spazio ai libri con “Apertura a strappo” Blog letterario – lettori ad alta voce presso corso Umberto I. Continua anche l’appuntamento con la mostra del Santino ed il Salotto letterario con Nina Pellitteri che leggerà brani tratti da “Per amore solo per amore” di Achille Festa Campanile presso la sede dell’associazione Bagnera, in via Aguglia 2.

Il più importante momento religioso della festa inizia con la Santa Messa, delle ore 19.00 celebrata dall’arciprete, padre Giovanni La Mendola alla presenza delle Autorità civili e militari per proseguire con la processione del simulacro di San Giuseppe per le vie della città, accompagnato dalla Banda “Mascagni”. Questo l’itinerario: Piazza Madrice,Via Milazzo, C.so Butera, Via Baiardi, Via Calcaravecchia, Via Truden, Via Trabia, Via Luigi Sturzo, C.so Umberto, fermata per omaggio floreale del sindaco a S. Giuseppe –  piazza Madrice.

Alle 22,00 la domenica festiva si chiude con lo spettacolo di danza di diverse scuole di ballo cittadine, a piazza Madrice, Presentano la serata Giò Puleo e Tamara Carone.

_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it

tel./fax:  091.943813 mobile: 3470014952

Visite: 2021

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it