Panorama di Bagheria

Festa di San Giuseppe 2019. Il programma di oggi sabato 03 Agosto

Secondo giorno della festa del patrono di Bagheria San Giuseppe: oggi il programma ci propone tanti spettacoli e appuntamenti per questo 3 agosto.

Questo festoso sabato si aprirà all’insegna dello sport, motivando i più giovani.

Dalle 15:30 alle 19:00 troviamo l’evento “Cittadella dello sport” dedicato ai più piccoli. La manifestazione si terrà presso l’atrio della scuola  elementare Cirincione; lì si coinvolgerà lo spirito di squadra e la passione per il gioco.

Alle ore 16:00 è la volt del 4° trofeo di calcio San Giuseppe, in diverse  sfide calcistiche il ” Comune di Bagheria” incontrerà òw  “Parrocchie Bagheresi” e la  comunità “Casa dei giovani“, evento che si svolgerà presso lo stadio comunale di Bagheria. 

Alle ore 17: 30  al fine di creare un’atmosfera dedicata al passato, si svolgerà la sfilata con abiti d’epoca e annessi balli ottocenteschi lungo corso Umberto I° a cura dell’associazione “Belle Epoque”.

Alle ore 18 si potrà assistere allo spettacolo della banda musicale “Pietro Mascagni” che si esibirà lungo corso Butera.

Alle ore 19 due eventi in contemporanea: uno dedicato allo sport, l’altro all’arte musicale. Il primo sarà una corsa podistica  che partirà da punta Aguglia fino a raggiungere piazza Madrice da corso Butera. Il secondo è un’esibizione musicale del gruppo Folk  “Trinacria Bedda” lungo corso Umberto I .

A chiudere le manifestazione di sabato 3 agosto, lo spettacolo con la “Tribù che balla” a piazza Madrice all’insegna della musica per coinvolgere grandi e piccini in questa tradizionale festa del patrono. 

Intanto ieri è stato inaugurato con il taglio del nastro da parte del sindaco Filippo Maria Tripoli, della Giunta e dell’associazione organizzatrice La Piana d’oro con il suo presidente Michele Balistreri,  il “Verdello Fest” cui è seguita la tavola rotonda dedicata al limone, prodotto d’eccellenza bagherese. Inaugurata anche la deliziosa mostra di foto d’archivio curata da Pietro Pagano intitolata“Suggestioni ed Emozioni della memoria”, oltre 40 foto che raccontano la produzione, la lavorazione, la commercializzazione nella storia del limone bagherese. Una mostra da non perdere per gli appassionati della storia e delle tradizione di Bagheria.  

PROGRAMMA DETTAGLIAT

sabato 3 AGOSTO

ore 15.30/19.00   “Cittadella dello Sport” presso atrio Scuola elementare Cirincione

ore 16.00              IV° Trofeo di Calcio San Giuseppe tra Comune di Bagheria VS Parrocchie bagheresi e comunità Casa dei Giovani, presso lo Stadio Comunale

ore 17.30/24.00   Verdello Fest in corso Umberto I°

ore 17.30              Sfilata in abiti d’ epoca e balli ottocenteschi lungo corso Umberto I° a cura dell’ Associazione “Belle Epoque”

ore 18.00              S. Messa

ore 18.00              Sfilata della banda musicale Pietro Mascagni lungo corso Butera

ore 19.00              Esibizione del Gruppo Folkloristico “Trinacria Bedda” lungo corso Umberto I °

ore 19.00              I° Corsa Podistica di San Giuseppe lungo corso Butera da Punta Aguglia a Piazza Madrice

ore 22.00              Spettacolo musicale con artisti locali a Piazza Madrice

ore 23.30              Spettacolo con la “tribù che Balla” a Piazza Madrice

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 03/08/2019

Visite: 1068

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it