M.SS.Addolorata

Festa di Maria Santissima Addolorata: stasera ad Aspra alle 21,30 concerto della Filarmonica Giovanile

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima Addolorata, stasera 9 settembre 2014 alle ore 21,30 al lungomare di Aspra, si svolgerà il concerto dell’ Orchestra Filarmonica Giovanile. Il gruppo orchestrale ha un organico composto da alunni che studiano presso le scuole medie ad indirizzo musicale, il Liceo Musicale “Dante Alighieri” di Enna e i Conservatori di Musica Siciliani. La Filarmonica giovanile è inoltre il risultato di una stretta sinergia fra le scuole di musica dell’Associazione Musicale “Antonino Giunta” di Calascibetta (EN), dell’Associazione Culturale “MusicaInsieme” di Raddusa (CT), del Centro Civico di Musica e Cultura del Comune di Casteldaccia (PA) e dell’Associazione Flavese “Amici della Musica” di Santa Flavia (PA) Verranno eseguite musiche di Giuseppe Vasapolli, PaulMc CARTNEY, The cinematic orchestra, Pietro Mascagni, Dulce Pontes, Ryuichi Sakamoto Nunzio Ortolano, Artuto Marquez, Reverberi- Guiordano, Jacob de Haan, Rob Grice. I direttori sono Salvatore Borzillieri, Carmelo Calò, Carmelo Capizzi, Filippo Mannuca, Giuseppe Vassallo. Il concerto sarà aperto dal Gruppo Ottoni“DD BRASS ENSEMBLE” diretto da Alessandro Di Martino. Prevista la performance della danzatrice Ninfa Naadirah DiMaio. Presenta Antonio De Luca.

Scarica il programma del  concerto 9 sett. 2014 Aspra – FILARMONICAGIOVANILE

Ultimo aggiornamento:09/09/2014