Festa di Aspra: Oggi spazio alle tradizioni e al gusto con “A lume di Lampara”. Domenica Passionika e spettacolo pirotecnico sul mare

Una festa all’insegna delle tradizioni quella legata alla Santa patrona della frazione marinara di Aspra. Oggi, 15 settembre, dopo che una parte della comunità asprese, si trasferirà a Palermo in occasione della visita del papa, si svolgerà la manifestazione “A LUME DI LAMPARA”.

Si parte alle ore 15, 30 con la stesura del pomodoro sulle “maidde” a cura delle signore del gruppo “CIAURU RI ASTRATTU”, alle 18.00, partirà la degustazione e vendita di prodotti tipici del territorio sulle “Lancitelle” dello scalo di levante, alle 19,00 spazio alla musica itinerante del gruppo TINTO BRASS STREET BAND e alle 19, 30 la manifestazione si arricchisce con uno show cooking, l’intaglio di ortaggi eseguita da Sonia Minneci e la frutta di Martorana eseguita da Rosalia Pintacuda.

Alle ore 20,00 una nuova degustazione curata dai ristoratori di Aspra che, in collaborazione con le “LADY CHEF”, presenteranno piatti dedicati a CIAURU RI ASTRATTU.

In contemporanea la COMPAGNIA FUOCO CLOWN proporrà un suggestivo spettacolo di fuoco, a seguire i RED ONE DUO proporranno uno SPETTACOLO AEREO ed infine un concerto di TINTO BRASS STREET Band chiuderà la serata.

Le degustazioni si terranno presso i locali il Corallo, Sapore di Mare, Ricci e Capricci, Colapisci, i Compari e Passion Fruit e saranno fruibili con un ticket di 7 euro da pagare sul posto, il cui ricavato, andrà in parte, alla comunità di Biagio Conte.

La festa di Maria Santissima Addolorata si concluderà domenica 16 settembre, dopo il concerto dei PASSIONIKA, con il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare.

L’intero programma è scaricabile dal sito web del Comune: https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/uploads/attachments/61084/Manifesto-Programma-Email.pdf

————————————–

Marina Mancini