Panorama di Bagheria

Ernia in concerto al Piccolo Parco Urbano.

Il “Gemelli tour” di Ernia fa tappa stasera, venerdì 16 settembre alle ore 21.30 al Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Il concerto è organizzato da GoMad concerti e Puntoeacapo concerti in collaborazione con il patrocinio del Comune di Bagheria. I biglietti sono disponibili sui circuiti Dice, Ticketone, Tickettando.

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena rap italiana.

Tra le voci più interessanti e originali della nuova generazione – la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea -, Ernia con il suo terzo disco, “Gemelli”, ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili dopo solo una settimana dall’uscita. Ha ottenuto il disco d’oro in sole tre settimane, e platino dopo soli tre mesi, mentre il primo singolo estratto – Superclassico – certificato platino, ad appena due mesi dalla sua uscita. Alternando exploit più pop e melodici a puri esercizi di stile, ispirazioni rock e atmosfere dilatate di matrice elettronica, in “Gemelli” Ernia accompagna l’ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione.
Ufficio stampa.

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 16/09/2022

Visite: 87

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it