Ernia in concerto al Piccolo Parco Urbano.

Il “Gemelli tour” di Ernia fa tappa stasera, venerdì 16 settembre alle ore 21.30 al Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Il concerto è organizzato da GoMad concerti e Puntoeacapo concerti in collaborazione con il patrocinio del Comune di Bagheria. I biglietti sono disponibili sui circuiti Dice, Ticketone, Tickettando.

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena rap italiana.

Tra le voci più interessanti e originali della nuova generazione – la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea -, Ernia con il suo terzo disco, “Gemelli”, ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili dopo solo una settimana dall’uscita. Ha ottenuto il disco d’oro in sole tre settimane, e platino dopo soli tre mesi, mentre il primo singolo estratto – Superclassico – certificato platino, ad appena due mesi dalla sua uscita. Alternando exploit più pop e melodici a puri esercizi di stile, ispirazioni rock e atmosfere dilatate di matrice elettronica, in “Gemelli” Ernia accompagna l’ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione.
Ufficio stampa.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2022