Panorama di Bagheria
minucipio

Ennesimo furto presso gli uffici comunali: la dichiarazione del sindaco

Il Comune di Bagheria viene preso nuovamente di mira dai ladri: nella notte tra sabato e domenica scorsi, ignoti sono entrati negli uffici dei servizi finanziari ed hanno sottratto due pc ed un portatile sul quale operava la dirigente del settore finanziario. Per entrare i ladri sono penetrati dalla via Goethe forzando porte e finestre.

Questo furto segue episodi analoghi che si sono verificati recentemente presso l’ufficio tributi, i servizi delle politiche sociali e l’urbanistica.

“Troviamo inquietante che i ladri stiano prendendo di mira pc che appartengono ad uffici strategici, che stanno lavorando alacremente ad importanti azioni disposte dalla questa amministrazione – dichiara il sindaco Lo Meo – sembrerebbe trattarsi di furti mirati, volti ad inficiare gli sforzi che questa amministrazione sta compiendo per risanare le casse comunali; Lavoriamo al PRG (Piano regolatore generale) e rubano i pc dell’Urbanistica, lavoriamo alle graduatorie dei cantieri scuola e rubano i pc delle Politiche sociali, lavoriamo al piano di risanamento e rubano i pc degli uffici finanziari – spiega Lo Meo, che aggiunge: ciò che più fa pensare è che i computer più nuovi, che commercialmente potrebbero essere più appetibili, non vengono rubati sebbene in uffici che hanno le porte aperte e facilmente accessibili e pc un po’ più datati ma che contengono atti e procedimenti più importanti, vengono presi di mira, scassinando porte e finestre. Confido nelle Forze dell’ordine – conclude il sindaco – affinché facciamo quanto prima chiarezza anche per il bene della città”.

L’amministrazione comunale, ad ogni modo, corre ai ripari salvando tutti i documenti in appositi server.

 

M.Mancini

Ufficio stampa

www.comune.bagheria.pa.it

mobile: 3470014952

_________________________

 

Visite: 370

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it