palazzo butera

Emergenza rifiuti: lai??i??amministrazione attiva unai??i??unitAi?? di crisi

Ai??Si paventa in cittAi?? una nuova emergenza rifiuti e lai??i??amministrazione comunale corre ai ripari attivando unai??i??unitAi?? di crisi.

I fatti: nel corso del pomeriggio di ieri alcuni operatori Coires hanno assediato Palazzo Butera protestando per il ritardo del pagamento da parte dei commissari straordinari.

Durante la vivace protesta l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio A? stato minacciato di morte, minacce rivolte anche verso la sua famiglia.

Nel corso della stessa giornata A? pervenuta al sindaco una nota da parte del Coinres con la quale, oltre a chiedere i http://nopero.com/?p=11904 pagamenti dei saldi di fatture precedenti, per una cifra pari a oltre 229 mila euro, (per differenza da quanto giAi?? versato dallai??i??ente 212 mila euro relativo al mese di agosto), non dovuti secondo l’amministrazione comunale di Bagheria, si comunicava che il consorzio ai???declinava qualsiasi responsabilitAi?? di carattere igienico-sanitario nonchAi?? di ordine pubblico che scaturivano da difformi pagamentiai???.

ai???Da tale nota desumiamo e prendiamo atto del fatto che il Coinres non A? piA? nelle condizioni di garantire il servizio di raccolta per il Comune di Bagheriaai??? ai??i?? dichiara il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – per tale motivo A? stata costituita una unitAi?? di crisi per l’emergenza rifiuti che monitorerAi?? il servizio costantemente e avvierAi?? ogni azione necessaria per uscire dall’emergenzaai???.

Lai??i??amministrazione http://aodiscounts.com/2018/02/12/purchase-lady-era-review/ ha predisposto infatti un atto deliberativo, la delibera di Giunta n. 37 che verrAi?? pubblicata oggi, con la quale, per scongiurare lai??i??interruzione del pubblico servizio al fine di salvaguardare la cittadinanza e tutelare la salute pubblica, si dispone di costituire un unitAi?? di crisi finalizzata al fronteggiare lai??i??imminente emergenza igienico-sanitaria.

Dellai??i??unitAi?? di crisi faranno parte il sindaco, lai??i??assessore ai Lavori Pubblici, il segretario generale, il comandante della polizia municipale, il dirigente del settore Lavori Pubblici ed i componenti dellai??i??ufficio comunale di Igiene ambientale.

Lai??i??unitAi?? di crisi avrAi?? il compito di mettere in campo tutte le attivitAi?? necessarie ed indispensabili per garantire la continuitAi?? del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in cittAi??.

Lai??i??amministrazione ha inoltre disposto che il comandate dei vigili organizzi un servizio di vigilanza degli automezzi presso lai??i??autoparco comunale di contrada Incorvino, come A? noto alcuni automezzi sarebbero stati sabotati.

Lai??i??amministrazione ha http://designsparadigm.com/2018/02/12/purchase-naprosyn/ anche stabilito che si effettui il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti seguendo un ordine di prioritAi??: affidando il servizio ad un organismo di diritto pubblico abilitato a svolgere servizio a terzi; o affidando il servizio a ditte qualificate mediante una procedura negoziata o infine assumendo personale, a tempo determinato, mediante una selezione da parte di unai??i??agenzia per lai??i??impiego.

Visite: 2038