bagheria

Emergenza rifiuti: il sindaco incontra gli operatori Coinres e la Tech Servizi srl

A�Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha incontrato la ditta che eseguirA� il servizio di raccolta di rifiuti, la Tech Servizi srl ed il personale del consorzio Coinres per gli accordi relativi al mantenimento dei livelli occupazionali degli operatori.

Scopo della��incontro procedere, nel piA? breve tempo possibile, alla��organizzazione della��espletamento del servizio di raccolta, al fine di evitare ulteriori gravi emergenze igienico-sanitarie.

Intanto il sindaco risponde ad un comunicato stampa della Fp Cgil, Fit Cisl , della Uiltrasporti, della Ugl e Fiadel che commenta la��uscita dal Coinres del Comune di Bagheria approvata dal Consiglio comunale.

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque

a�?Non comprendo le considerazioni dei sindacati sulla fuoriuscita dal Coinres a�� dichiara il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque a�� il Coinres dal 1 novembre 2014 A? in liquidazione, A? stata chiusa la sede amministrativa di Bolognetta, Dal 1A� ottobre 2013 l’A.T.O. PA4 ha cessato le sue funzioni gestionali, mantenendo inalterata l’attivitA� liquidatoria. Sono arrivati i commissari liquidatori ed istituite le SRR, perchA� mai non saremmo dovuti uscire da un consorzio fallito, perchA� mai dobbiamo rischiare una��ulteriore emergenza igienico-sanitaria. Per me e per questa amministrazione il bene di questa cittA� e dei suoi cittadini viene prima di tuttoa�?.

Intanto A? di ieri una nuova ordinanza, la n. 22 della��8 aprile 2015 con la quale si modifica la precedente ordinanza n. 21 inerente la��affidamento del servizio di raccolta.

La modifica sostanziale riguarda il periodo di affidamento che passa da 10 a 6 mesi, pertanto la��importo di appalto A? pari a 3 milioni di euro oltre IVA. a�?Il periodo A? stato ridotto, come scritto nella��ordinanza, a�?per ridurre il piA? possibile il termine, prorogabile motivatamente, per la��urgenza di individuare la��aggiudicatario definiti.a�? Tale termine potrebbe essere reiterabile nella��eventuali che la gara da��appalto europea duri oltre i sei mesi. La ditta Tech Servizi Srl affidataria del servizio riceverA� quindi 500 mila euro al mese per un totale di 3 milioni di euro.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it