Panorama di Bagheria

Emergenza covid19: dopo la nuova ordinanza regionale, una circolare esplicativa per bar, ristoranti, pizzerie e pasticcerie

Dopo l’ordinanza n. 62 del del 19 novembre 2020 del presidente della Regione Siciliana, interviene una circolare della Protezione civile , la n. 26 del 20 novembre, che chiarisce alcuni punti riguardanti il Dpcm e l’ultima ordinanza di Musumeci. sulle aperture domenicali a parziale rettifica del precedente atto.

Con la circolare di ieri è stato chiarito che durante le domeniche e nei festivi restano possibili le attività di asporto per ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie) e resta possibile la vendita di fiori in concomitanza con gli orari di apertura dei cimiteri. Nessun chiarimento sulla apertura o meno dei panifici da parte della Regione pertanto il sindaco Filippo Maria Tripoli mantiene la rotazione nelle aperture come già in atto con propria ordinanza.

Nell’ordinanza precedente nei giorni festivi e la domenica, si indicava che sarebbero rimaste chiuse tutte le attività commerciali autorizzate, compresi i mercatini rionali e le vendite ambulanti, indicando che le uniche attività che potevano rimanere aperte sono farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie, confermata inoltre, la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento. 
Ora la circolare chiarisce che possono restare aperti quindi bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie, con asporto fino alle ore 22. All’interno dei locali resta  in vigore il divieto di consumazione e di assembramento sul posto o nelle adiacenze.
L’ordinanza e la successiva circolare resteranno in vigore sino al 3 dicembre 2020. 

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 21/11/2020

Visite: 121

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it