Panorama di Bagheria

Emergenza Covid: Nuovo aggiornamento del sindaco Tripoli 69 gli attuali positivi, 86 i contagiati dal settembre, 116 nel distretto. Tripoli invita ad evitare di diffondere fake news e a seguire i dati ufficiali

Nuova diretta del sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli per aggiornare i suoi cittadini con un bollettino sui numeri di positivi al covid 19 a Bagheria.
Sono 69 attualmente i positivi a Bagheria, 16 i guariti, 1  deceduta.
Dunque dal primo settembre 2020 sono 86 i cittadini bagheresi che hanno contratto il virus. In tutto il distretto che comprende i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia, i positivi sono 116. 
«Ho tenuto a fare questa diretta non solo per fornirvi l’aggiornamento sul numero dei positivi ma anche perché tengo a dirvi che si rincorrono in città false voci che indicano che i positivi sono molti di più, che Bagheria è zona rossa e similidice il primo cittadinosono false notizia. Abbiamo necessità di trasmettere un senso di serenità seppur nella drammaticità del momento, dobbiamo supportare il terziario, l’eno-gastronomia, la ristorazione, Una fake news diffusa tramite i social crea instabilità a tutto il tessuto economico della città – dice il sindaco che conforta sulla situazione scolastica che è monitorata e segue tutti i protocolli». 
Il primo cittadino conferma poi che «ci sono stati alcuni ritardi nelle risposte sull’esito dei tamponi da parte del dipartimento di prevenzione dell’ASP che è oberato da molto lavoro, ma la situazione è sotto controllo» – dice Tripoli
Il Comune intanto lavora in stretta collaborazione con le Forze dell’ordine e con l’Asp.
«Dobbiamo agire con equilibrio» – ribadisce il sindaco«non creiamo dubbi inutili, polemiche sterili che vanno a danneggiare la città. Sono in corso e continueranno i controlli e le analisi epidemiologiche». 
Tripoli conclude poi ringraziando gli organi di stampa per il loro lavoro di informazione e aggiunge: «facciamo comunità e non dividiamoci». 
Marina Mancini
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 17/10/2020

Visite: 82

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it