Panorama di Bagheria

Emergenza coronavirus: le istruzioni per il conferimento dei rifiuti per i cittadini positivi e/o in quarantena obbligatoria

I cittadini positivi e/o in quarantena obbligatoria non devono fare la raccolta differenziata, tutti gli altri sì.

Sono queste le regole a seguito dell’ordinanza regionale n. 1/rif del del 27/3/2020 relativa alle misure da adottare una volta rientrati in Sicilia che devono rispettare il dovuto periodo di quarantena. 

Al fine di dare attuazione a quanto prescritto in materia di smaltimento dei rifiuti  per le utenze in cui dimorano cittadini positivi o in quarantena obbligatoria è sospesa la raccolta differenziata, il ritiro sarà dunque effettuato da apposita ditta specializzata, nel rispetto della privacy di ciascuno e che seguirà le specifiche modalità di raccolta. 

Per tutti gli altri cittadini che sono a casa la raccolta differenziata prosegue come da calendario che trovate sul sito web del Comune. Unica prescrizione: si raccomanda tuttavia di smaltire nella frazione indifferenziata i seguenti rifiuti: guanti monouso; fazzolettini di carta; rotoli di carta; mascherine; utilizzando il doppio sacchetto (uno dentro l’altro) e chiudendo bene i sacchetti utilizzando legacci e/o nastro adesivo, conferendoli come rifiuto indifferenziato.

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 30/03/2020

Visite: 614

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it