Panorama di Bagheria

Emergenza coronavirus: diritto alla privacy vs diritto all’informazione. video call con Marco La Diega

Da più parti, sui social, i cittadini di Bagheria, hanno chiesto fortemente, di conoscere i nomi di coloro che sono risultati positivi al Covid-19. 
L’amministrazione comunale, guidata da Filippo Tripoli, ha pensato bene che per spiegare, al meglio, ai cittadini, quanto il diritto alla privacy non sia un diritto inviolabile nonostante l’emergenza coronavirus e un altro diritto, quello alla salute, l’ideale era dare la parola ad un esperto sul tema. 
A tale proposito la responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria, Marina Mancini, ha intervistato Marco La Diega, esperto di ITC, privacy strategist, DPO data protection officer del Comune di Bagheria e di diversi altri comuni. Autore di “The Switcher: Il Passaggio e la Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione”, Marco ha risposto alle domande rivolte dalla giornalista che si è fatta portavoce di diversi dubbi che i cittadini di Bagheria hanno espresso via social. 
L’intervista è disponibile sul canale youtube del Comune, su quello di Marco La Diega e sulla pagina facebook comunale. 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 25/03/2020

Visite: 90

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it